Exploradora premiata al Webforall Day in Ca’ Foscari Digital Week

Mariela De Marchi premiata al Webforall Day per il progetto Exploradora

Finalmente è ufficiale: Exploradora prende il via! Ho presentato il progetto al Webforall Day, evento dedicato al sociale all’interno della Ca’ Foscari Digital Week, e oltre ad essere stato ritenuto meritevole è arrivato in terzo posto nella sezione startup. I premi ricevuti sono 1 anno di Hosting Pro presso keedra.com e un software SEO + consulenza a cura di Cloudnova. Quindi molto presto Exploradora avrà una casa più solida, e anche più bella grazie al contributo di Silvio Fogarolo.

È stato un avvenimento improvviso soltanto in apparenza: è vero che ho saputo dell’esistenza di Webforall a meno di una settimana dell’evento, e che la mia partecipazione è stata confermata appena due giorni prima, ma devo ammettere che era proprio ciò che volevo e che ho fantasticato con questo tipo di cose per mesi. Con un’idea visionaria le previsioni possono avverarsi, certo, tuttavia quando sono passata dalla mia mente alla realtà concreta, e percettibile dall’Altro, sono rimasta (piacevolmente) sconvolta. Forse perché nonostante per me fosse tutto chiaro, sapevo che lo era più che altro sotto forma di sensazione, e tradurlo in forma intelligibile agli altri mi è costato parecchio. Mancano tuttora pezzi importanti come la sostenibilità – ho capito che sono forte nei contenuti ma nel lato progettuale ho lacune da colmare. Tante volte ho messo in dubbio questo progetto, ma la spinta per farlo emergere è sempre stata più forte delle mia vecchia tendenza di demolire quanto creo e credo.

Bene, ora che ho digerito l’emozione riprendo a lavorarci sopra, in buona parte dietro le quinte. A prestissimo, arriverò anche con i video delle presentazioni!

2 commenti

  1. Che bello : ) Mi piacerebbe poter contribuire anch’io e darti una mano.

    1. Grazie! Finisco un lavoro e poi, dai primi di giugno, cerco di organizzare meglio tutto e ne parliamo. Devo dire che da quel giorno ho ricevuto tanto appoggio e diverse offerte di supporto tecnico. Sono commossa :-)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: